Benvenuti nella dimensione dove diventare e sentirsi belle è possibile



Ogni singolo difetto in noi



è ciò che davvero ci distingue



da tutti gli altri individui...



siate fiere di voi



e gli altri noteranno solo il meglio...



giovedì 29 marzo 2012

A spasso nel tempo

Si può entrare in un negozio e pensare di essere entrati in una DeLorean, come in Ritorno al Futuro, per ritrovarsi 40 anni indietro nel tempo?
Ebbene, ho avuto la prova che si può quando entri in un negozio vintage, dove il pavimento e le mura sono vintage e dove lo sono perfino le proprietarie.
Mi sono ritrovata circondata da abiti che potrebbero aver indossato tranquillamente Jacklin Kennedy, Audrey Hepburn o le Charlie’s Angels. Come camminare su di un ponte che inizia negli anni ’50 e finisce negl’anni ’70 e durante questo attraversamento mi sono innamorata moltissime volte.
Ho scelto un po’ di abiti, che ho provato, e la cosa che mi ha colpito di più è stata un’evidente discrepanza fra le taglie riportate sui capi e quella che io, oggi, porterei da etichetta 2012.
Ogni vestito, a parità di stoffa, riportava 1/2 taglie in più rispetto ad oggi. Quindi una taglia 40 oggi è stata una 42 ieri... 
Ah, potenza del marketing! Vogliono farci sentire magre a tutti i costi per indurci a comprare con più soddisfazione! E noi ci caschiamo pure. :-/
E poi, anche il taglio della maggior parte di quei vestiti mostrava delle forme che oggi abbiamo perso un po’, tristemente vorrei aggiungere!
Avete presente la clessidra? Bè in quei vestiti ci poteva stare una donna con vitino da vespa magra, grandi seni e cosce formose, non una sardina longilinea come me o come tante delle ragazze che si vedono per strada. Dunque, donne ancora dotate di forme custoditele gelosamente, sono Vintage e di gran moda!
Comunque, a parte la digressione sulla linea delle donne moderne, devo dire che c’erano dei pezzi niente male! Ed ovviamente non sono uscita a mani vuote!
Il mio acquisto è quello che vedete nelle foto: tubino Les Copains anni ’60, lungo al polpaccio, con abbottonatura posteriore, di un blu meraviglioso. In perfetta sintonia con le tendenze che vogliono mescolanza di colore a gogo, ho abbinato a questo blu il panna della blusa ed il corallo della pashmina. Non è delizioso?











Tubino Les Copains
Blusa Zara
Decolletes Cinti
Pochette Zara
Bracciali ed anello H&M
Pashmina Laura Biagiotti

6 commenti:

  1. waoooo! ce ne fossero anche qui di negozi del genere!!! -_-' ottimo acquisto!!! il pesca poi ti dona molto!!! ^_^ ahimè dissento sulle scarpe...troppe tonalità puor moi!!! ;)
    ma sei uno schianto come sempre dolce acciughina!!!
    Cla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh tesoro! Grazie mille! Conosco della tua passione per il bi-abbinamento quindi capisco il tuo dissenso! ;-)

      Elimina
  2. Penso sia questa la gonna di cui mi parlavi.Molto bella e indossata da te lo è ancor di più!Bel mix e ottimi colori!! ;)

    RispondiElimina
  3. ma wooooooooowwwwwwwww!!!bellissima come sempre!!!molto carina la gonna!:)

    RispondiElimina
  4. bellissimo questo look...nuovo post sul mio look passa se ti va.xoxo mininuni
    mininuni.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che indosserei esattamente le stesse cose e con le stesse tonalità. Tanto di cappello!

      Elimina