Benvenuti nella dimensione dove diventare e sentirsi belle è possibile



Ogni singolo difetto in noi



è ciò che davvero ci distingue



da tutti gli altri individui...



siate fiere di voi



e gli altri noteranno solo il meglio...



domenica 22 gennaio 2012

Oniomania vattene via

22 Gennaio 2012, i saldi sono iniziati da due settimane credo… non ne ho la certezza perché - si lo so c’è dell’incredibile in quello che sto per ammettere, ma una verità sconcertante è pur sempre una verità che va detta - l'ultima volta che sono entrata in un negozio a fare shopping era metà dicembre.
Eh si, “coi saldi di questa stagione non ho acquistato nulla!”.
Ciao sono Angela, frequento il gruppo di disintossicazione “Oniomania vattene via” e sono 30 giorni, 10 ore, 35 minuti che non entro in un negozio a fare incetta di cose inutili.
A questo punto ci starebbe bene un bell’applauso di gruppo, ma me lo faccio da sola e mi congratulo con me stessa. I rinforzi positivi sono fondamentali in questa fase della guarigione.
In realtà ho deciso di astenermi dagli acquisti, per adesso, perché sono certa che nell’armadio ci siano una miriade di abiti/accessori di cui ho scordato pure l’esistenza e, nel massimo rispetto di un momento non proprio florido, ho lanciato una sfida all’altra me, quella assennata e giudiziosa.
Dunque per tenere la mente occupata e distante dal pensiero dello “shopping fresco di giornata” della me avventata, mi sono imposta un esercizio di “riciclo con creatività”. Ho organizzato le fasi di questa attività come segue.
Fase 1: prendere il lettore mp3 e scegliere una playlist divertente, magari un po’ vintage come Ella Fitzgerald o Frank Sinatra. Ispirano davvero ve l’assicuro!
Fase 2: Calarsi nei panni di Indiana Jones e pensare che l’armadio davanti a noi in realtà è un antico tempio che nasconde immense ricchezze.
Fase 3: Armarsi di santa pazienza e tirare fuori ogni singola risorsa del vestiario, dalla cosa più usata a quella meno considerata, sino a quella finita nel fondo del cassetto. Eviterei eventuali parrucche biondo platino o verde mela usate per qualche festa in maschera; quelle andranno riposte nel cassetto “Eccessi e dintorni”.
Fase 4: sparpagliare tutto quanto sui letti, come su una bancarella al mercato, e cominciare a guardare tutto con occhi diversi, illudendosi di essere in procinto di acquistare ognuna di quelle cose già vostre. E pensate che non dovrete tirare nemmeno fuori il portafogli!
Fase 5: a questo punto tentare incroci e abbinamenti mai osati! Cambiarsi mille volte davanti allo specchio finchè qualcosa verrà fuori di certo, compreso un esaurimento nervoso per i coinquilini, ma sono dettagli.
Fatto ciò, credo che poi possiate andare a farvi un giro al parco belle sorridenti con indosso l’abbinamento più carino a cui avete pensato, che vi sembrerà nuovo di pacca anche se la cosa più recente che avete indosso è una sciarpa comprata lo scorso anno, e quella più vecchia un cappottino che ha compiuto ben 13 anni. Questo è quello che ho scovato io in questa bella domenica.
Oggi sposo la filosofia del “guardare tutto con occhi nuovi anche se è vecchio”!
Buon divertimento!









Al prossimo post!

6 commenti:

  1. Molto divertente il post!!! ^_^ brava si dovrebbe abbracciare più spesso questa filosofia!!! belle anke le foto...con tagli un pò diversi dal solito!!! adoro le foto con solo scarpe borsa foulard...ecc... ti immagino scalza da qualke parte aspettando di ricomporti!!! ahahah

    baci cla

    RispondiElimina
  2. AHAHAHHAAHAHAHHAAHAHAAHHAHAHAHHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAH
    ti svelo un segreto: a volte se le cose non le mette nessuno non è perchè sono originali / rare, ma perchè fan cacare

    RispondiElimina
  3. hahah che bel post, complimenti :)

    RispondiElimina
  4. oh qua mi piaci un sacco!



    Marco P.

    RispondiElimina