Benvenuti nella dimensione dove diventare e sentirsi belle è possibile



Ogni singolo difetto in noi



è ciò che davvero ci distingue



da tutti gli altri individui...



siate fiere di voi



e gli altri noteranno solo il meglio...



venerdì 10 febbraio 2012

Lavoro duro...

Si dice che il lavoro nobiliti l’uomo, io aggiungerei pure che lo sfianca, eccome se lo sfianca!
Quest’ultimo mese è stato molto proficuo di lunghe giornate lavorative e, poco, di serate dedicate al tempo libero, quindi mi scuso se sono stata poco presente.
Riuscire a dedicarsi al proprio hobby, dopo essere tornata a casa dall’ufficio all’ora di cena quasi ogni giorno, necessiterebbe di applicativi come “bacchetta magica” e “mazzo di carte truccate” che ancora non ho in dotazione.
In fondo si tratta solo dell’annoso problema che tutte le donne affrontano, prima o poi, nella propria vita:“come sdoppiarsi?”. Come riuscire ad essere mamme premurose, cuoche perfette, donne affascinanti e manager in carriera tutto in un solo paio di scarpe? La risposta è ...boh...
Sino a che non vai a vivere da sola pensi che normalissime attività come tenere in ordine la casa, riuscire a pianificare la spesa settimanale e farla, senza trasformare il frigo in un distributore di 4 Salti in Padella, cucinare, sorbirsi le interminabili file all’ufficio postale e gestire i propri conti sia qualcosa che compete solo ai genitori.
Poi un bel giorno ti svegli, hai quasi 30 anni e pensi che forse qualcuno ha tramato alle tue spalle ed ha ordito un piano diabolico. Ti ritrovi a fare cose mai fatte che, per quanto possano essere semplici, portano via un mare di tempo e, alle volte, sono pure difficili e lì il tempo perso diventa un oceano (vedi "stirare").
E tu come potevi immaginarlo? In Sex & City non te lo dicono mica che vanno così le cose!
Le ragazze pranzano sempre in qualche locale alla moda e non mi pare averle mai viste ai fornelli o fare la spesa, men che meno pagare una bolletta. Ed i loro vestiti vengono spediti in tintoria.
Bene, ho scoperto che nella vita reale non è così e che, in una vita reale come questa, serve solo una massiccia dose di organizzazione, moltissima pazienza, e soprattutto qualcosa che ti faccia sentire elegante e comoda allo stesso tempo, lungo tutto il giorno.
Formale ma non troppo, basic ma con un tocco sfizioso. Quindi dei pantaloni taglio maschile e camicetta leggera e colorata per un tocco più femminile; mocassini alti in cuoio e borsa in pelle gigante... e poi via verso la routine!
Se lavori tutto il giorno, e sei in giro da mattina a sera, non puoi che dotarti di un bel sorriso e tacchi che ti permettano di non arrivare a gridare aiuto mentre sei in coda al supermercato.
Ops, è ora di cena!?! Scusate vado a "scongelare" qualcosa di commestibile!






Al prossimo post!

5 commenti:

  1. ahahah ottimo post!!! concordo in pieno!!! ^_^ e poi...adoro l'arancio!!!!
    cla

    RispondiElimina
  2. 'invecchiato' era la parola d'ordine.anche per il make up? pantaloni 'maschili' non vuol dire che devi comprare una 58 da uomo per strizzartela in vita con 8 risvolti in fondo alla marty mcfly. ma vabè.ormai ..

    RispondiElimina
  3. Cara Winnie dal tuo commento si evince scarsa dimestichezza con le taglie e i tagli dei pantaloni...si tratta di taglia 38 femminile.

    RispondiElimina
  4. Ah fantastica!!! La vita reale non è mai come ce la propinano nei telefilm o nei film! :)

    Virgi

    RispondiElimina