Benvenuti nella dimensione dove diventare e sentirsi belle è possibile



Ogni singolo difetto in noi



è ciò che davvero ci distingue



da tutti gli altri individui...



siate fiere di voi



e gli altri noteranno solo il meglio...



mercoledì 28 dicembre 2011

Desiderio sfrenato, acquisto sconsiderato!

Spesso, quando urge pensare ai regali, per se o per altri, diventa inevitabile incorrere in desideri di acquisto sfrenato e, che sia davanti ad accessori o indumenti, è impossibile controllarsi.
A volte di dubbia origine e, direi anche, di dubbia destinazione gli oggetti del desiderio, immancabilmente, non sappiamo come collocarli nelle mises di tutti i giorni.
Esci con l’intenzione di comprare qualcosa in particolare, o comunque hai una certa idea su cosa indirizzare l'attenzione, e puntualmente devii su altro, dimenticando la ragione per cui sei andata a fare shopping.
E’ accaduto anche questo Natale, a me che, girando per fiere e mercatini, sono stata attirata da mille varianti di accessori diversi. Non che tutte le altre volte sia riuscita a sfuggire a questa fortissima tentazione, ma questa volta ho ceduto meno dignitosamente.
Sono passata dall’amore a prima vista per una borsa, a secchiello di panno cucita a mano, alle pantofoline di pelo super colorate e ancora alle collane artigianali più improbabili. 
Ho resistito davanti a moltissime attrazioni fatali, francamente inutili, come tutti gli acquisti che ci danno la botta di adrenalina per poi deprimerci un'ora dopo la strisciata del bancomat!
Perchè abbiamo speso troppo? Perchè non sappiamo più il motivo per cui ci ritroviamo quella cosa strana nel sacchetto appeso al braccio? Ed ecco che la risposta si concretizza sempre nel rimorso della scelta sconsiderata!
Da donna posso dire che si tratta di forma mentis immutabile!
L'ampia premessa per giustificare che spesa poco ragionata si presumeva dovesse essere e spesa poco ragionata è stata! E sono caduta nuovamente nella solita trappola.
Non pensate a chissà che! Non si tratta di pellicce vere o di qualcosa di super costoso, ma semplicemente di un paio di orecchini realizzati a mano da un’artigiana di Firenze, che era alla Fiera dell’Artigianato a Rho.
Orecchini che, da soli, potrebbero bastare a fare la mise, e per questo non ho aggiunto altri colori oltre al nero e al ruggine. Ma orecchini che mi hanno conquistata, per il colore e per la forma e per la discrezione...no questo proprio no! Non sono discreti affatto!
Li ho indossati durante un pomeriggio passato in giro con le amiche ed ho approfittato dell’occasione per sfoggiare anche il mio nuovo cappottino nero in panno. Un modello svasato con mezza coda, con abbottonatura a lato e maniche a campana.
Ovviamente mi sono sentita in pan dan con gli addobbi natalizi, ma che volete l’atmosfera ed il periodo hanno contagiato anche me.










Al prossimo post! ;-)

3 commenti:

  1. Bell'outfit!!! mi piace molto il cappotto davvero particolare...e gli skinny ruggine...li voglio ank io!!! ^_^ gli orecchini non mi convincono molto....molto più bella la tua semplice spilla cameo di qualke post fa!!!! Cla

    RispondiElimina
  2. come stai bene!!! bello bello, mi piace molto :)

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze! Gli orecchini sono molto particolari, lo so! :-) Vi ho detto o no che sono stata presa da follia compulsiva acuta!?!

    RispondiElimina