Benvenuti nella dimensione dove diventare e sentirsi belle è possibile



Ogni singolo difetto in noi



è ciò che davvero ci distingue



da tutti gli altri individui...



siate fiere di voi



e gli altri noteranno solo il meglio...



domenica 23 ottobre 2011

Iniziamo così...

Angela Leandra Pesare, Angela come mia zia, Leandra come non so chi.
So solo che mia mamma, non ricordando quale nome avesse scelto, al momento del parto, definito da lei uno shock, pensò bene di fornire generalità alquanto originali… Leandra appunto!
Insomma, una sua piccola distrazione ed è un attimo… ti ritrovi a vivere la vita con due nomi che vestono due personalità in conflitto.
Credo che spesso la gente, abbia pensato che mi inventassi dei nomi “alternativi” al mio per darmi un tono.
Rassicuro tutti…non è così! E’ solo “colpa” di mia madre.
Ho potuto, però, assegnare ad ognuno dei due nomi un ruolo.
Angela: la ragazzina insicura coi capelli lunghi sino al sedere, troppo magra per sembrare donna e troppo poco coraggiosa per sentirsi tale, e Lea: la simpaticona con la battuta pronta, sicura di se…fin troppo!
Angela ha sempre camminato guardandosi la punta dei piedi: guardare l’orizzonte con sicurezza le metteva paura. Sino a che non ha compreso che questo non era l’atteggiamento più efficace per farsi largo nel mondo e così, ad un certo punto, la sicurezza di Lea, mostrata a pochi eletti, ha convinto Angela a venire fuori dal guscio.
Certo non è necessario avere una madre distratta, che ti da un nome non previsto, per arrivare a questa conclusione, ma basta che, ad un certo punto, tutte noi la smettiamo di guardarci la punta dei piedi… perché se guardi quello gli altri noteranno solo quello ed, a meno che non indossiate delle scarpe bellissime ed abbiate delle caviglie sottili come il collo di un cigno, c’è decisamente molto altro da far vedere!
Questo spazio è dedicato a tutte le donne che vorrebbero alzare lo sguardo, avere una seconda personalità più forte e decisa della prima…è lo spazio che vi convincerà del fatto che tutte possiamo essere donne belle, forti, interessanti…con un po’ di lavoro ovviamente!
Non è sufficiente un bel vestito per creare una personalità interessante ed originale, ma una personalità interessante può di certo indossare con estrema originalità un bel vestito!
Al prossimo post!      

7 commenti:

  1. tu sei sempre stata solo la mia Lea!!! Angela chi??? ^_^

    RispondiElimina
  2. Brava Angy!! Sono pronta a leggere i tuoi consigli!!

    RispondiElimina
  3. Bellezza, un mega "inboccalupo" x questa nuova fantastica avventura! Forza Angy!

    RispondiElimina
  4. grandeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!sempre ottimi comsigli..testati su me stessa!!!ovviamente ruberò qualche idea!!!;)

    RispondiElimina