Benvenuti nella dimensione dove diventare e sentirsi belle è possibile



Ogni singolo difetto in noi



è ciò che davvero ci distingue



da tutti gli altri individui...



siate fiere di voi



e gli altri noteranno solo il meglio...



venerdì 25 novembre 2011

Finalmente venerdì!

Per fortuna esiste il fine settimana. Purtroppo per avere una fine pare sia imprescindibile un inizio ed un durante!
Dopo una lunga, lunghissima, settimana passata a frequentare i vagoni di Trenitalia dall'Est all'Ovest del Nord Italia, credevo che oggi sarebbe stato il classico venerdì in cui preghi sino alle 17:00 che non accada nulla di catastrofico. Speri che il capo non arrivi lì con una delle sue solite richieste astruse, da fine giornata, che ti condanneranno a restare al lavoro più del previsto.
Dunque, l’attività più impegnativa prevista per oggi era pregare e sperare nel meno peggio!
Convinta di non dover incontrare nessun cliente, e così è stato grazie al cielo, avevo un semplice appuntamento informale, in un ufficio amministrativo, di primo mattino e poi sarei andata al lavoro, sempre con lo spirito “speriamo non capiti nulla”. Peccato che abbia sbagliato indirizzo e che mi sia toccato fare il doppio della strada per arrivare al traguardo!
Il momento della scoperta dell’errore è stato il momento in cui mi sono maledetta per aver indossato un paio di tronchetti. Ognuna di noi dovrebbe avere un paio di ballerine piegevoli in borsa per affrontare imprevisti di questo genere, ma io non l’avevo previsto. Nonostante ciò ho continuato sino alla fine della giornata col sorriso sulle labbra!
E’ venerdì, cosa volete? I neuroni stavano già pregustando il riposo di fine settimana e probabilmente hanno deciso si interrompere l’attività sinaptica in anticipo rispetto all’orario di chiusura degli uffici.
La mise per la giornata, così composta, soleggiata e mite, è una mise semplice semplice. Pantaloni neri, camicia, gilet e capospalla in tela con imbottitura leggera per non soffocare nei vari cambi di autobus e tram.
Borsa over size, come sempre nelle occasioni impegnative, ma elegante in Matelassé, un grande ritorno sulle passerelle del genere che rese famosa la grande stilista francese Coco Chanel.  Anche se non è mai scomparso dalle creazioni di moda, per questa stagione, molti stilisti propongono questo tema. Quindi pensateci se intendete acquistare una nuova borsa, ed io lo so che volete farlo! ;-)








A questo punto però proporrei il tema “andiamo a casa!”… buon ritorno a tutti!

3 commenti:

  1. Mi piaci!!! MOlto belli i trochetti!! ^_^
    Cla

    RispondiElimina
  2. ma tally wejil è quello dove si veste platinette?

    RispondiElimina
  3. @anonimo: bella la battuta di Platinette! Di certo lei/lui è una persona molto originale, unica/o nel suo genere, e di certo ha il coraggio di esporsi! Quello che probabilmente manca a chi commenta con "Anonimo", piuttosto che l'originalità di chi, come @Amyw, si arroga il diritto di chiamarsi "educatrice"... e parla di rette vie... quasi da Catechesi, con tutto il rispetto per chi la fa davvero!

    RispondiElimina