Benvenuti nella dimensione dove diventare e sentirsi belle è possibile



Ogni singolo difetto in noi



è ciò che davvero ci distingue



da tutti gli altri individui...



siate fiere di voi



e gli altri noteranno solo il meglio...



sabato 12 novembre 2011

Morbida pelliccia

Uno dei must have di questo inverno 2011-2012 è di certo la pelliccia.
In tutte le sue forme, dal capospalla all’accessorio, è stata la protagonista sulle passerelle di tantissimi stilisti, e lo sarà nella vita di altrettante di noi per questa stagione invernale.
A volte vere, a volte finte, diciamo che ce n’è per tutti i gusti.
Si può indossare seguendo diversi trend, proprio come hanno fatto le maison d’alta moda che le hanno riproposte coloratissime (come visto nella collezione di Gucci), voluminose ed eleganti in colori naturali (come nella collezione di Fendi), ma anche sotto forma di applicazione su maniche e colli (come per Emilio Pucci).
Quindi voi potete adattarle al vostro stile, dal bon ton allo street style, come meglio vi suggerisce la fantasia e vi fa sentire a vostro agio.
Se amate quelle vere, spero per voi che non abbiate amici/parenti animalisti che potrebbero farvi rimpiangere di aver investito dei soldi in questo capo. E comunque ricordate sempre che esistono quelle sintetiche, con buona pace degli amanti degli animali e degli amanti del portafogli pieno.
Di certo acquistare un capo finto necessita di uno sforzo economico non così ingente e ciò potrebbe far più che piacere! Oggi tra l’altro le pellicce sintetiche sono fatte con molta cura per il particolare e nulla hanno da invidiare a quelle di origine animale. 
Io ho optato per la scelta animalista, un capospalla in pelliccia ecologica chiara, da sfruttare su un trench color viola scuro e lunghezza a metà coscia, la versione più facile da indossare perché allunga la figura e dona anche a chi non è altissima.
Il tocco in più: degli accessori coloratissimi! Open toe con plateau rosse e pochette in tinta.






Buon caldo inverno a tutti!

4 commenti:

  1. Fantastico l'abbinamento viola-rosso!:) Mi raccomando SOLO PELLICCIA ECOLOGICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. scarpe spettacolari..bella anche l'idea della pelliccia sopra il trench!

    RispondiElimina
  3. tacchi brilli? TACCHI BRILLI? ma cos'è, rumeno? comunque lo vedrei meglio con la Y finale: se la tamarraggine c'è meglio ostentarla che nasconderla goffamente

    RispondiElimina
  4. Adoro le scarpe!!! e la tua scelta della pelliccia eco!!! good girl!!! ma...rosso e viola non mi ha mai convinto...ad ogni modo, bella silhouette! :) Cla

    RispondiElimina